Decreto Legge Aiuti Bis, una sintesi

Pubblichiamo alcuni materiali di sintesi sul DL 115/22 (Aiuti Bis)

Di seguito pubblichiamo alcuni materiali di sitensi sul Decreto Legge 115/22, Aiuti Bis. Il Decreto Legge contiene diversi interventi per settori diversi riproponendo in alcune misure la continuità con altre precedentemente attuate e intervenendo, su richiesta sindacale, a dare risposta a quei lavoratori che erano stati esclusi dai Decreti Legge precedenti.

Il nostro giudizio rimane sostanzialmente negativo in quanto sono poche le risorse destinate alle/ai lavoratrici/tori e alle/ai pensionate/ti in un Decreto che impegna diversi miliardi di euro. Ribadiamo che le risorse ci sono e sono da recuperare da quelle realtà che hanno avuto e stanno avendo tutt’ora dei risultati economici straordinari in attività che sono direttamente coinvolte e responsabili degli aumenti dei costi di parecchi beni, aumenti che ricadono poi pesantemente sula popolazione e sulle imprese; rispetto all’aumento di questi costi poi il Governo stanzia risorse ingenti in aiuti.

📎 VOLANTINO SINTESI MISURE .
📎 INDICE DECRETO .