L'addio a Guglielmo Epifani

Nato a Roma nel 1950. Fu vice di Bruno Trentin e poi di Sergio Cofferati, prima di diventare leader di Corso Italia. Ha guidato la Confederazione dal 2002 al 2010. La Cgil Brescia si unisce al cordoglio espresso da tutta la Cgil. Mercoledì 9 giugno la diretta su Collettiva dalle 13 per la commemorazione alla Casa del Cinema di Villa Borghese

Comuni-Sindacati. Rinnovato il protocollo

Nella sede Acb rinnovato il protocollo che, oltre a riconoscere a livello provinciale il ruolo dei sindacati nel rendersi importanti portavoce dei bisogni sociali, fornisce delle linee guida utili per cercare di dare omogeneità agli interventi di tutto il territorio

Articolo 37. Un'azione di strada

Venerdì 11 giugno in città si tiene l'azione di strada "La protesta, la proposta" con interventi, testimonianze e riflessioni sul lavoro delle donne a partire dall'articolo 37 della Costituzione. L'iniziativa fa parte del cartellone di Manifesto Costituente

Torbole. Ennesima tragedia sul lavoro

Incidente mortale in una fonderia di Torbole casaglia. Un operaio di 55 anni è caduto in una botola da una decina di metri. Nulla hanno potuto i soccorsi. Ennesima tragedia, proprio nel giorno della manifestazione di Cgil Cisl Uil davanti alla Regione per dire basta a questa strage continua sul lavoro.

Decreto Sostegni bis

Il testo del decreto "Sostegni bis" e il volantino con una prima sintesi dei temi presenti nel decreto. Nei prossimi giorni daremo un giudizio complessivo sul Decreto e una informazione più dettagliata sulle misure adottate anche per consentire ai lavoratori di potere fare le domande inerenti le indennità previste.

Nasce la scuola popolare antimafia

Presentata questa mattina in conferenza stampa la scuola popolare antimafia, una iniziativa che nasce con l'intento di formare e aggregare nuovi soggetti impegnati a vario livello nel contrasto alla criminalità organizzata. Al via le iscrizioni per gli incontri in presenza e online. Fra i partner anche la Cgil di Brescia e la Fillea Cgil Brescia. Scarica il programma.