Atto intimidatorio a Collebeato. La solidarietÓ della Cgil Brescia

Respingiamo con forza questi atti e questa violenza. Solidarietà ai rifugiati Sprar, al Comune e alla comunità di Collebeato e alla Associazione Zavidovici.

28 maggio 2020. In Piazza Loggia

Stamattina l’omaggio delle delegazioni alla stele dei caduti di piazza Loggia. Distanziati, ma insieme in piazza, nel cuore della città ferita dalla strage fascista del 1974.

In ricordo di Luciano Lama

Il 31 maggio 1996 ci lasciava Luciano Lama. In questo video, prodotto dall’archivio storico CGIL di Brescia, il racconto per immagini di quando è stato ospite nella nostra città e l’audio dell’orazione funebre tenuta da Luciano Lama durante i funerali delle vittime della strage di piazza Loggia il 31 maggio 1974.

Le misure sul lavoro contenute nel Decreto Rilancia Italia

Cassa integrazione, congedi parentali, lavoro agile, legge 104, tutele per i lavoratori a rischio, blocco dei licenziamenti, disoccupazione, contratti a termine. Scarica il volantino con la sintesi delle misure sul lavoro contenute nel decreto "Rilancia Italia"

La scuola si ferma: sciopero l'8 giugno

Fallito il tentativo di conciliazione al ministero. I sindacati protestano: poche risorse per ripartire a settembre, manca la stabilizzazione dei precari

Covid-19: Guida a convenzioni, accordi, bonus, aiuti

Come funziona la convenzione sull’anticipazione del reddito? Come accedere alle sovvenzioni? Quali le misure straordinarie proposte dagli enti di assistenza sanitaria integrativa? Un elenco di volantini informativi, divisi per settore di interesse, a cura della Camera del Lavoro di Brescia.