Francesco Bertoli segretario generale della Cgil Brescia

Al termine della fase di consultazione avviata nelle scorse settimane, eletto Francesco Bertoli alla guida della Camera del Lavoro di Brescia

Finalmente meno tasse per i lavoratori

Il taglio del cuneo fiscale annunciato dal governo "è il primo e importante risultato della lotta e della mobilitazione del sindacato. Ora andremo avanti per una riforma fiscale complessiva"

Adesione all'appello per liberare Patrick Zaky

Libertà per Patrick George Zaky, attivista e ricercatore egiziano di 27 anni, si trova dall’8 febbraio in detenzione preventiva nella città di Mansoura, in Egitto. L'appello di Amnesty, raccolte già 53mila firme.

Cnnl Legno. Oggi sciopero generale nazionale

Federlegno abbandona la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale. Venerdì 21 febbraio 2020 è sciopero generale nazionale di 8 ore del settore legno. A Milano in manifestazione i lavoratori e le lavoratrici delle Regioni del Nord Ovest. Due presidi anche in provincia di Brescia.

La Corsa Rosa 2020: rinviata a data da destinarsi

Torna anche quest'anno la Corsa Rosa, con il sostegno della Cgil Brescia. Appuntamento in piazza Vittoria domenica 1 marzo. Sul sito informazioni e modalità per iscriversi. >>> In merito alle ultime disposizioni dovute al coronavirus la corsa rosa, in programma per domenica 1 marzo, è rinviata a data da destinarsi.